Please enable JavaScript to access this page. Cellulari Vintage: Android 5.0 Lollipop disponibile su Galaxy Note 3 in via ufficiosa

fiver1

sabato 3 gennaio 2015

Android 5.0 Lollipop disponibile su Galaxy Note 3 in via ufficiosa

È apparsa sul forum XDA Developers una versione "leaked" di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 3. Si tratta di una ROM compatibile esclusivamente con la versione SM-9005 (modello venduto anche in Italia), probabilmente basata su un firmware ufficiale ma non finalizzato. Se interessati, consigliamo l'installazione solo per prova e ad utenti esperti, in quanto un'errata interpretazione dei passaggi delle procedure potrebbe provocare danni irreparabili al dispositivo.
Samsung ha già iniziato le prime fasi di distribuzione di Lollipop per Galaxy S5 in alcuni paesi europei, e l'aggiornamento è ancora atteso dai proprietari di Galaxy Note 4. Ci sembra pertanto improbabile che l'update ufficiale per Galaxy Note 3 possa arrivare in tempi brevi e ancora prima deidispositivi di ultima generazione. La ROM apparsa sul celebre portale di modding è una versione non ancora ultimata, in cui la maggior parte delle feature è funzionante, a detta di chi l'ha provata, ma che potrebbe presentare alcuni bug di varia natura.
Il download pesa 1,1GB e la build su cui si basa è N9505XXUGBNL8. La fonte consiglia un backup completo prima dell'installazione e ricorda che il primo avvio richiederà un quantitativo di tempo maggiore rispetto al solito. Le procedure di installazione non dovrebbero essere complicate per chi già ha affrontato operazioni simili, e avvengono in larga parte tramite il software Odin 3.0.9. Per via della natura non ufficiale dell'aggiornamento, tuttavia, non consigliamo di installare la nuova versione trapelata sul proprio dispositivo, se non provvisoriamente e per pura curiosità.





Come abbiamo già ripetuto più volte, Lollipop è un aggiornamento parecchio importante per la piattaforma del robottino verde. Oltre ad un design totalmente rivisto per l'interfaccia grafica, Google passa alla nuova runtime ART, proposta per la prima volta in via predefinita. Entrambe le novità sono presenti sul nuovo aggiornamento trapelato per Galaxy Note 3, anche se naturalmente i nuovi connotati 
grafici saranno integrati nella tradizionale TouchWiz dei dispositivi Samsung.

fonte :hwupgrade.it

Nessun commento:

Posta un commento